La tua azienda ha una storia tutta da raccontare.

Hai un sito che lo faccia?

Sono molti gli imprenditori di piccole imprese che dicono:

“I miei clienti non capiscono il valore del mio prodotto”.

Il vero problema è che coloro che lo dicono non hanno ancora trovato un alleato in questa battaglia di concorrenza tra i vari competitor del settore.

Hai mai provato a pensare che il sito web è il primo alleato per vincere la guerra dimostrando il tuo valore?

La tua azienda merita di dimostrare il suo valore.

Continua a leggere per scoprire perché meriti di vincere e di far notare il tuo valore tra la folla.

Come Imprenditore durante la tua esperienza, avrai notato che il mondo del marketing è in continua evoluzione.

Questo perché deve garantire il successo dell’imprenditore, anche di una piccola attività.

Purtroppo le tecniche di marketing, a volte, cambiano così velocemente, che l’imprenditore non ha neanche il tempo di apprendere, e si ritrova a doversi accontentare di quello che ha, mettendo da parte, ancora una volta, il sogno di realizzarsi, di far realizzare la propria attività aperta con tanti sacrifici.

E se ti dicessi che esiste uno strumento, il cui uso e risultato, non cambierà in maniera così repentina?

Esiste, infatti, uno strumento che potrebbe essere identificato come il vecchio passaparola, il quale è sempre utile, ma sempre meno efficace.

Il suo perdere valore, ha fatto in modo che potesse nascere uno strumento di comunicazione che si adatti alle nuove esigenze della società odierna. 

Il Sito Web, infatti, permette all’imprenditore di comunicare il valore effettivo della sua azienda all’utente, portando quest’ultimo a prendere in considerazione il fatto che sia la scelta giusta per lui.

Secondo l’opinione comune, il sito è il risultato di una serie di processi che sono legati solo alla programmazione e alla grafica.

In realtà è molto di più. È anche lo studio della tipologia di clienti legata all’attività. È lo studio del mondo di comunicare. E è anche lo studio delle strategie di vendita che si “nascondono” se si vuole vendere un prodotto. 

Sicuramente, almeno una volta, hai pensato di creare il tuo sito da solo, con lo scopo di risparmiare, utilizzando software che ti permettono di crearlo in maniera autonoma.

Tuttavia devo avvisarti che non è detto che il sito sia così efficace come credi, perché potresti finire nel tranello del “Sì così mi piace, e se piace a me, piace anche ai miei clienti”.

Inoltre, se pensi che la grafica sia semplice, ti dirò un segreto che ti sconvolgerà: 

Una buona grafica, è efficace solo se alla base c’è uno studio del brand.

Quindi potresti pentirti della tua decisione e andare, in un secondo momento, alla ricerca di qualcuno che possa farti il sito. E alla fine dei fatti, avrai speso il doppio di quello che pensavi. 

Che cos’è un sito?

Un sito web è un insieme di pagine web correlate, il cui compito è quello di fornire delle informazioni sui prodotti e servizi, dare un’idea della marca o dell’azienda.

È lo strumento di comunicazione più efficace di un’azienda perché permette di esprimere il proprio valore attraverso l’utilizzo di testi efficaci, video e immagini. 

Per capire il motivo per cui un sito web è utile alla tua attività, devi prima comprendere quali sono i benefici legati al averne uno, perché cercando su internet, quasi tutti ti diranno che “Devi avere un sito web”, ti espongono una motivazione veloce sul perché devi averlo, ma non ti spiegano i benefici che avresti e che potresti dare ai tuoi potenziali clienti. 

Il sito web comunica con i tuoi potenziali clienti e li convince che tu sei la soluzione ai loro problemi, creando così la fiducia che serve per affidarsi a te.

È come un venditore che parla ai tuoi potenziali clienti in maniera efficace. Lo raggiunge a qualsiasi ora e in qualsiasi luogo, presentandogli una soluzione efficace.

Questo per te e la tua attività significa: più clienti e più fatturato.

Possiamo dire che il sito web ha tre benefici: 

  • Ti rappresenta online, perché ad oggi è utile essere nel mondo del web. Se si ha bisogno di informazioni su un locale, tendiamo a cercarle sul web. Raccogliamo le informazioni che possono essere: referenze, contatti, prezzi, ecc. ;
  • Crea comunicazione, soprattutto per le attività con poca visibilità, le aiuta nel creare un legame con gli utenti che cercano una soluzione ai loro problemi;
  • Dimostra il tuo valore, perché un sito ben costruito ti differenzia da chi vende all’apparenza il tuo stesso prodotto/servizio. 

Se ti stai ancora chiedendo se tu hai bisogno di un sito web, lascia che ti dica questo: 

Se tu vendi un prodotto/servizio, allora hai bisogno di un sito web. Se tu offri corsi di formazione o consulenze, allora hai bisogno di un sito web. Se hai un’azienda che lavora a livello nazionale, allora hai bisogno di un sito web. E se sei un imprenditore con una piccola attività, indovina: 

ANCHE TU HAI BISOGNO DI UN SITO WEB!

Come hai notato e come capirai andando avanti a leggere, ogni attività ha bisogno di un sito web, ciò che cambia è il modo di comunicare tra azienda e utente. Per comprendere meglio, voglio farti un esempio, sempre legato al mondo dei siti. 

Abbiamo detto che i siti web sono il risultato di più pagine. Proprio come per ogni azienda è utile avere un sito web, ogni sito web ha bisogno di queste pagine: 

  • Home page;
  • Chi siamo;
  • Prodotti/Servizi;
  • Blog;
  • Contatti;
  • Lavora con noi.

Senza queste pagine il sito web, di un’attività, non potrebbe definirsi tale.

Ciò che differenzia un sito web da un altro, sono le pagine che vanno a specificare sempre di più la tipologia di attività che il sito web rappresenta.

Per fare un esempio: il sito web di un parrucchiere ha anche la pagina “trattamenti”, mentre quella di un meccanico “veicoli”. 

Ogni pagina è importante, perché ognuna di loro ha uno scopo specifico e una modalità di parlare diversa. Dalla home alla pagina contatti.

Ogni pagina è un tassello del puzzle che esprime il valore della tua azienda. Pezzo dopo pezzo, porta alla scoperta del tuo brand e convince il tuo potenziale cliente sul perché deve comprare da te.

Questo esempio, ha due funzioni, farti comprendere che tutti abbiamo bisogno di un sito, e che non basta avere le pagine più importanti, che devono essere personalizzate a seconda dell’azienda, ma sapere anche come andare a catturare l’attenzione dell’utente, basandosi sulle pagine che possono essere più utili al potenziale cliente. 

Ma cosa definisce un sito di valore?

Il valore di un’azienda indica a un cliente il motivo numero uno per cui un prodotto o servizio è più adatto per quel particolare cliente. 

Per questo motivo il tuo sito web deve essere creato partendo dallo studio del tuo target, ovvero il gruppo di potenziali clienti che ha le caratteristiche maggiormente compatibili con l’offerta del tuo prodotto/servizio.

Questo permette di capire come poter comunicare con i potenziali clienti che si vogliono attirare, capire quali sono le caratteristiche del prodotto/servizio che ti aiuteranno a farti scegliere dall’utente. 

Una volta studiato il target, avrai a disposizione una serie di informazioni, tra cui quella più importante: 

Come il tuo prodotto/servizio può diventare la soluzione al loro problema.

Ed è in questo contesto che entrano in gioco i benefici che il tuo sito deve saper valorizzare, attraverso testi efficaci, foto, video e una buona grafica. 

Il valore del tuo prodotto non si basa solo su quello che tu pensi sia la caratteristica che tutti cercano.

Il valore del tuo prodotto si basa sui benefici che cerca il cliente.

Purtroppo non tutti i siti riescono a valorizzare questo aspetto e ogni beneficio del prodotto si perde tra le righe di un sito costruito per metà. 

E quando quel beneficio si perde, l’utente svolge un’azione che potrebbe farti perdere un cliente: mette sulla bilancia i benefici che non trova contro il prezzo.

A questo punto, è semplice arrivare alla conclusione che se due siti mostrano lo stesso identico prodotto l’utente sceglierà quello meno caro, perché è l’unico beneficio che gli viene mostrato. 

Questo fenomeno si verifica anche nel momento in cui i prodotti hanno qualche differenza, ma il piatto dei benefici non ha abbastanza motivi per risultare più pesante rispetto a quello del prezzo, e quindi si verifica lo stesso risultato del primo caso. 

Probabilmente, in questo, ti starai chiedendo come mettere in luce i benefici, e di conseguenza essere scelto per essi. 

Il primo step è catturare l’attenzione dell’utente. 

Questo step può risultare un’impresa, solo se alla base non c’è lo studio del tuo brand. Con lo studio del brand, attirare l’attenzione risulterà più semplice.

Perché conosciuto il target, il compito di attrarre l’utente sarà tutto nelle mani delle prime parole, dell’immagine e della grafica. 

Attirata l’attenzione dell’utente, il passo successivo è far comprendere quanto tu sei utile per lui.

Il processo è più o meno simile a quando ci si chiede “cosa devo fare della mia vita?”, tutti ci passiamo almeno una volta.

Quando sta per avvenire un cambiamento, quando qualcosa ci sta rendendo infelici, e così via.

Attraverso le parole aiutiamo l’utente a rispondere a delle sue domande, arrivando al risultato: 

SI LO COMPRO!

Le domande che l’utente si pone, sono in linea generale: 

  • Mi è utile?
  • Lo userò?
  • Cosa mi attrae?
  • Cosa non mi convince?
  • Tra qualche mese lo metterò da parte o lo userò ancora?

Ovviamente è un processo mentale fatto in maniera inconsapevole, ma senti quanto questi domande sono simili alle domande che una persona si pone davanti al cambiamento della sua vita: 

  • A cosa mi serve questo cambiamento?
  • Sono disposto a cambiare?
  • Cosa mi attrae di quel cambiamento?
  • Cosa mi trattiene dal farlo?
  • Come mi vedo tra 5 anni?

Questa comparazione vuole farti capire che la maggior parte delle nostre azioni si basa su quanto quella scelta può esserci utile, e nel caso di un prodotto/servizio, come può anche semplificarci la vita. 

Quindi in questo momento, la tua mente si sta chiedendo: 

  • Ma quanto il sito mi è utile?
  • Quanto i miei profitti aumenteranno?
  • Aumenteranno i miei clienti?

Ti basti riflettere sul fatto che oltre il 50% della popolazione mondiale è ora online. Questo gruppo rappresenta una grande opportunità per il marketing e le vendite.

Che secondo l’istituto di statistica italiano, a giugno 2021 gli acquisti online sono aumentati del 23,7%.

Aumentano anche i tuoi clienti, perché un sito efficace espone in maniera chiara ogni informazione di cui ha bisogno l’utente che diventa cliente, creando un legame di fiducia che porterà alla fidelizzazione, e probabilmente anche ad un passaparola fisico (quindi attraverso le conoscenze) e a un passaparola online (attraverso le referenze). 

Il sito è uno strumento di comunicazione talmente potente, che è anche uno strumento di promozione. 

Se la comunicazione è efficace, esprime il valore della tua azienda, allora il sito può essere una continua promozione del tuo prodotto/sito. 

Attenzione! Per promozione non intendo la “2×1 del supermercato”, ma ciò che ci stimola o ci incentiva a conoscere un prodotto/servizio. 

Le promozioni cercano di portare il consumatore ad acquistare il prodotto attraverso una serie di azioni ognuna con una specifica funzione.

Il sito compie queste azioni in ogni sua pagina, principalmente in quelle specifiche dell’attività che rappresenta. 

Se provi a vedere un sito di un odontoiatra, per la maggior parte delle volte, nel suo menù è presente la sezione “Trattamenti”, la quale ha il preciso scopo di mostrare quali sono i servizi che lo studio odontoiatrico offre al paziente.

Spesso questa pagina viene accompagnata anche dagli strumenti che accompagnano i vari trattamenti, rendendo più “semplice” il percorso di trattamento, andando a promuovere in questo modo il proprio studio, incentivando il paziente ad affidarsi a loro. 

Considera anche che la promozione può avvenire anche per i siti web, la quale avviene attuando una serie di strategie di web marketing che hanno lo scopo di far ottenere maggior visibilità al sito.

Ciò significa che il sito può essere utilizzato per comunicare anche con altri strumenti di comunicazione, aumentando così il pubblico.

Altri strumenti sono i social media che permettono di far conoscere il sito web e viceversa. 

Questo è per dimostrarti che il sito è davvero uno strumento versatile e che non può assolutamente portare risultati positivi se viene creato identico ad un altro sito, immagina se poi appartengono a due settori completamente opposti tra loro. 

Come faccio ad avere un sito efficace?

Prima di rispondere a questa domanda, ti chiedo:

Sei pronto a metterti in gioco?

Se pensi che il tuo sito non debba avere la caratteristica di saper comunicare il vero valore dei tuoi prodotti/servizi, ma solo di comunicare cosa sei e i tuoi contatti, allora questo che sto per dirti non è per te. 

Se invece hai capito il significato e l’utilità delle mie parole, allora sei nel posto giusto. 

Il sito che ottieni aumenta sia il tuo portafoglio clienti sia quello che tieni in tasca.  

Vogliamo che tutte le imprese si rivedano in ciò che mostrano al mondo, che il loro investimento sia utile e che non si pentono della scelta che hanno fatto. Vogliamo che tutti si sentano orgogliosi di ciò che possono comunicare al mondo.

Per questo vogliamo offrirti il meglio dalla creazione del tuo sito web!

Il percorso di rinascita del tuo sito web si baserà su quattro fasi: 

  • FASE DUE. IDENTIFICARE IL TARGET E LE PROBLEMATICHE CHE VIVONO ATTRAVERSO UNA COACHING:
    Attraverso una coaching capiremo come si posiziona sul mercato la tua attività, rispondendo alla domanda “perché gli utenti dovrebbero scegliere te?”
    Purtroppo, anche se sembra una domanda banale perchè pensi che la risposta esista già sul tuo sito, la maggior parte dei siti internet prevede una risposta da sito copia e incolla, quindi è uguale a quello che dice la tua concorrenza.
    Noi troveremo la risposta a ciò che ti rende unico. 

  • FASE TRE. CREARE LA GIUSTA SOLUZIONE PER TE:
    Capito chi sono i tuoi clienti, e le problematiche che li affliggono creeremo una comunicazione efficace che permetterà a tutte le persone che arriveranno sul tuo sito di esclamare “Questo fa per me”.
    In questo modo potrai uscire dalla guerra del prezzo contro il competitor.

  • FASE QUATTRO. COSTRUZIONE E CONSEGNA DEL SITO INTERNET:
    Le strategie hanno bisogno di essere concretizzate e noi lo faremo insieme ai migliori ingegneri informatici creando il tuo sito unico ed efficace.
    A questo punto il tuo sito internet diventerà uno dei tuoi strumenti di marketing più potenti in assoluto.

Per tutto il percorso sarai seguito dai nostri esperti dei settori di programmazione, neuro-marketing e sales.

Ma penso che tu ti stia chiedendo dove sia la fase uno, o sbaglio?

La fase uno è più semplice di quello che pensi: 

Esatto perché la nostra azienda ti offre la possibilità di conoscerci prima di partire con la realizzazione del tuo sito web. 

In passato, la coaching veniva erogata al costo di 147€, e aveva lo scopo di comprendere le tue esigenze per iniziare il percorso con un’idea precisa della strategia di marketing da applicare.

Ma con il tempo ci siamo accorti di quanto, la coaching, possa essere importante per te, PER FARE LA SCELTA GIUSTA.

Per questo motivo, abbiamo deciso di rendere questo primo passo, fondamentale per il tuo successo, completamente gratuito.

Quindi, siccome il nostro obiettivo non è vendere siti, ma è quello di far si che tu ottenga i giusti risultati dal tuo sito, solo per te che stai leggendo, abbiamo deciso di renderla gratuita. 

Durante la coaching hai la possibilità di esprimere quello che tu pensi sia il tuo valore, e noi aggiungiamo ciò che serve per esprimerlo.

Quindi, insieme capiremo:

  • Quali sono i punti forza e di debolezza del tuo sito
  • Cosa a primo impatto comunica il tuo sito ai clienti
  • Quale possibile scenario di comunicazione utilizzare per la tua azienda
  • Su cosa si basa la scelta dei tuoi clienti
  • Come il tuo sito internet può generare automaticamente clienti per la tua azienda

Questo non ti renderà schiavo del tempo che hai perso fino ad ora con clienti che non hanno deciso di non lavorare con te.

Tutto ciò avviene in modalità online. Questo perché la nostra è un’azienda friendly, che ha a cuore il futuro della nostra casa sia dal punto di vista ambientale sia dal punto di vista innovativo. 

Come i siti web sono stato il passo avanti dei passaparola, lo smart working vuole essere, dal nostro punto di vista, un modo per rendere più libero il lavoratore che prima di iniziare il suo turno di lavoro e dopo averlo finito è effettivamente libero dai suoi doveri lavorativi e dalle frustrazioni che ne seguono.

Inoltre la diminuzione degli spostamenti lavorativi è sinonimo di minor inquinamento ambientale.

La scelta dell’online è anche un modo per risparmiare tempo, perché in qualsiasi luogo tu sia, se ne hai la possibilità, puoi metterti in contatto con noi e organizzare le agende risulta più semplice e immediato. 

Un mondo più sano, un corpo più sano e libero, ci permette di essere più produttivi e aumenta la nostra felicità. 

E se hai paura che l’online possa essere un ostacolo e di conseguenza che rimani solo per tutto il percorso di realizzazione del tuo sito, puoi stare tranquillo!

Infatti, non vogliamo abbandonarti, ma anzi vogliamo renderti partecipe per tutto il percorso!

Per questo motivo appena cliccherai sul tasto: 

Ci impegneremo nel farti arrivare a casa il nostro libro:

12 cose (+1) che devi sapere prima di iniziare!

Il libro ti spiegherà tutto ciò che riguarda le coaching che faremo assieme: 

  • Target
  • Posizionamento
  • Brand

E ti darà i concetti base del marketing mix, in modo che tu possa essere pronto per il successo che ti aspetta non appena inizierai il tuo percorso. 

E c’è di più. 

Per dimostrarti che non ti lasceremo solo durante tutto il percorso di realizzazione dalla durata di 50 giorni, ogni settimana riceverai il report di ciò che abbiamo realizzato per te e ti daremo qualche tips in più su come utilizzare il tuo sito web al meglio.

Inoltre riceverai in formato pdf: 

  • L’importanza di avere un sito web: comprendere il suo valore e delle sue pagine;
  • Il marketing Strategico;
  • L’importanza di avere un prodotto di valore.

Dopo le coaching riceverai anche un report di ciò che ci siamo detti, la tua prima moodboard, che è una bozza del tuo sito, realizzata dalla nostra grafica, con cui potrai iniziare a farti un’idea del tuo prodotto finale. 

Alla fine, quando riceverai il tuo sito efficace, ti doneremo “La guida al mio sito” un libro in formato digitale, che abbiamo scritto apposta per te.

La guida si rivelerà un ottimo strumento di accompagnamento per quando vorrai modificare le pagine come ad esempio quella del blog.

Cosa succede se non investi sulla creazione del tuo sito?

Succede che perderai l’occasione di crescere grazie alla tua presenza sul web. Se decidi di crearlo da solo, succede che perderai il tuo investimento economico a causa di un sito poco comunicativo e non efficace.

Vuoi davvero rischiare di perdere l’opportunità che darà una svolta alla tua attività?

Succede che perderai l’occasione di crescere grazie alla tua presenza sul web. Se decidi di crearlo da solo, succede che perderai il tuo investimento economico a causa di un sito poco comunicativo e non efficace.

Vuoi davvero rischiare di perdere l’opportunità che darà una svolta alla tua attività?

Allora ricordati ciò che devi fare ora:

Solo con “Trovare Clienti” e “Il miglior sito” riceverai:

  • Il libro: “12 cose (+1) che devi sapere prima di iniziare!” (formato cartaceo)
  • “L’importanza di avere un sito web: comprendere il suo valore e delle sue pagine” (formato digitale);
  • “Il marketing Strategico” (formato digitale);
  • “L’importanza di avere un prodotto di valore” (formato digitale);
  • “Il report del tuo brand”; 
  • “Il Moodboard”;
  • “La guida finale al tuo sito”.

Ogni azienda merita di esprimere il proprio valore, e merita di farlo distinguendosi dalla massa.

Garanzia “Soddisfatto o Rimborsato”

Scegliendo di costruire il tuo sito con noi, non rischi di avere il solito sito “copia e incolla”. Ne siamo certi al 100%.

La tua scelta sarà per noi un incentivo a garantirti il meglio in maniera personalizzata.

E dal momento in cui sceglierai di fare questo investimento, si attiverà la protezione “Trovare clienti Garanzia”, ovvero una garanzia che ti consente di richiedere il rimborso dell’intero acquisto entro i primi 14 giorni, se ritieni che il nostro prodotto non ti soddisfi. 

Non ti chiederemo spiegazioni, a meno che non sia tua a volerle dare per migliorare la qualità del nostro servizio!

Il parere dei nostri clienti sono importanti e ci aiutano a migliorare sempre di più.

Recupererai, dunque, il 100% del denaro che hai investito per la ristrutturazione del tuo sito. 

La possibilità sarà quella di essere SODDISFATTO O RIMBORSATO!

CHI SIAMO

Gianmario Deriu - Sviluppatore Web

Gianmario Deriu - Sviluppatore Web

Il nostro programmatore sa cosa sono le soluzioni veloci e utili personalizzate!

Ti aiuterà a risparmiare tempo e denaro.
Specializzato in ottimizzazione siti web (velocità, SEO, posizionamento rating).

Dopo una prima analisi del tuo sito, utilizzerà strumenti universali che possano essere facilmente gestibili. Inoltre garantisce sicurezza al tuo sito web con vari strumenti se utilizzati regolarmente.

Sarà per te un supporto per comprendere di cosa ha bisogno il tuo sito a livello tecnico.

Federico Ghironi - Esperto Di Marketing E Comunicazione Persuasiva

Federico Ghironi - Esperto Di Marketing E Comunicazione Persuasiva

Il nostro esperto di vendita ti aiuterà a costruire il tuo sito basandosi sui concetti di vendita (opt-in e/o prodotti) attraverso un linguaggio persuasivo.

Mentre, per quanto riguarda il marketing, assieme al nostro programmatore, svolgerà una pre-analisi del tuo sito per capire le strategie di marketing utilizzate fino ad ora.

Sarà per te un supporto per comprendere fin da subito i tuoi punti di forza e di debolezza.

Caroline Amoroso - Copywriter

Caroline Amoroso - Copywriter

Il nostro copywriter sarà di supporto nella costruzione del tuo sito per quanto riguarda i testi.

Attraverso l'utilizzo delle tecniche di persuasione aumenterà la durata media di permanenza all'interno del sito e farà in modo che tutti comprendano cosa tu puoi offrire al loro.

Sarà per te un supporto per comprendere cosa manca ai testi del tuo sito.

Caterina Vecchi - Grafica

Caterina Vecchi - Grafica

La nostra grafica saprà dare un tocco di personalità al tuo sito.

Non solo metterà colore, ma aiuterà il processo di comunicazione dal punto di vista visivo.

Sarà per te un supporto nel rendere il tuo sito differente da altri.

COSA PENSANO DI NOI

“Sono rimasto soddisfatto del lavoro con "Trovare Clienti". Puntuali e disponibili, il team mi ha aiutato a creare il sito completo di video del personale e dello studio, e anche un tour virtuale di quest'ultimo. Data la qualità, la professionalità del team e del lavoro svolto, sono certo che continuerò a richiedere il loro intervento quando ce ne sarà bisogno”
Dott. Alessandro Leonardi
Dott. Alessandro Leonardi
Studio Leonardi
“Personale competente e preparato. Abbiamo lavorato su come gestire al meglio i miei clienti, gestire i social (post, campagne pubblicitarie). Consiglio la coaching, perché ti aiuta a capire di cosa hai bisogno realmente e viene seguito passo dopo passo dal personale. Ho scoperto che posso dare più valore al mio lavoro.”
Birra 95034
Giacomo Meli
Birra 95034