Esiste, infatti, uno strumento che potrebbe essere identificato come il vecchio passaparola, il quale è sempre utile, ma sempre meno efficace.
Il suo perdere valore, ha fatto in modo che potesse nascere uno strumento di comunicazione che si adatti alle nuove esigenze della società odierna.
Il Sito Web, infatti, permette all’imprenditore di comunicare il valore effettivo della sua azienda all’utente, portando quest’ultimo a prendere in considerazione il fatto che sia la scelta giusta per lui.
Secondo l’opinione comune, il sito è il risultato di una serie di processi che sono legati solo alla programmazione e alla grafica.
In realtà è molto di più. È anche lo studio della tipologia di clienti legata all’attività. È lo studio del mondo di comunicare. E è anche lo studio delle strategie di vendita che si “nascondono” se si vuole vendere un prodotto.
Sicuramente, almeno una volta, hai pensato di creare il tuo sito da solo, con lo scopo di risparmiare, utilizzando software che ti permettono di crearlo in maniera autonoma.
Tuttavia devo avvisarti che non è detto che il sito sia così efficace come credi, perché potresti finire nel tranello del “Sì così mi piace, e se piace a me, piace anche ai miei clienti”.
Inoltre, se pensi che la grafica sia semplice, ti dirò un segreto che ti sconvolgerà:
Una buona grafica, è efficace solo se alla base c’è uno studio del brand.
Quindi potresti pentirti della tua decisione e andare, in un secondo momento, alla ricerca di qualcuno che possa farti il sito. E alla fine dei fatti, avrai speso il doppio di quello che pensavi.